Io vengo dall’Ecuador, la nostra capitale è la città di Quito. È una città bellissima e molto moderna, culturalmente ricca e stimolante, piena di storia. Il suo clima varia tra i 9° e i 19°.
Se andate a Quito non potete non visitare la “Mitad del Mundo” che rimane a pochi chilometri dalla capitale, il Panecillo che è la statua della Madonna del Panecillo alta 41 metri.
Tra i posti da non perdere c’è anche il Teleferico, l’impianto di risalita più alto del mondo. La stazione di partenza si trova infatti a 3.117 sopra il livello del mare mentre quella di arrivo è a 3.947 metri. La funivia si trova alle pendici del vulcano Rucu Pichincha e dalla sua sommità si può ammirare Quito nella sua quasi completezza e anche altri vulcani come il Cotopaxi e il Rumiñahui.
Se si vuole fare una passeggiata c’è il centro storico di Quito, che è una realtà urbana in grande espansione nella quale si respira il passato e il futuro di un Paese dal grande fascino coloniale.
Questi sono i posti più belli della capitale del mio Paese tutto da scoprire, pieno di paesaggi mozzafiato e di gente molto umile e accogliente.
(Ana Maricela, Corso D Primo livello primo periodo Pagano Doria)
Foto: credit Luis Desiro / Unsplash