La mia vita nel calcio

Dal nostro archivio

Sono Moustapha, sono senegalese e ho 22 anni. Sono venuto in Italia a 20 anni e il mio sogno è diventare un calciatore professionista come tanti altri grandi calciatori e come il mio idolo Cristiano Ronaldo.

Quando sono venuto in Italia ho detto a mio padre che volevo trovare una squadra per giocare a calcio. Lui conosceva un amico italiano che è allenatore di una squadra che si chiama Sestrese Calcio.

Prima non avevo i documenti e neanche il permesso di soggiorno, avevo solo i documenti del Senegal. Sono andato alla Sestrese Calcio per provarci, mi sono allenato con la squadra Eccellenza, non con la prima squadra. Mi sono allenato bene con loro solo un giorno ma alla fine l’allenatore ha chiesto a mio padre se avevo i documenti. Non li avevo ma che li stavo aspettando. L’allenatore diceva che non potevo giocare alle partite senza documenti e senza il tesseramento.

Due mesi sono passati senza squadra ma mi sono allenato ogni volta per stare in forma, perché mi piace allenarmi. Sono stato paziente e poi finalmente ho avuto i documenti. Ho trovato una squadra che si chiama ASD Morandi. Ho provato con loro gli allenamenti, sono fortissimi e sto benissimo con la squadra. Sono sempre molto contento di essere nell’ASD Morandi.

[Moustapha – Corso B, Primo Periodo CPIA Pagano Doria]

Foto: credit Dave Goudreau/ Unsplash

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli recenti