Da piccolo sognavo tanto di diventare un parrucchiere. Ho scelto questo mestiere perché si sa che la vita e i lavori in Tunisia sono difficili faticosi e rovinano la salute.
Grazie a mio fratello che vive in Italia che mi ha consigliato di entrare in una scuola per imparare il mestiere di tagliare i capelli. Da piccolo sognavo tanto di diventare parrucchiere.
Dopo che ho lasciato la scuola ho deciso di pensare al mio futuro e ho cercato una bellissima scuola in cui ho fatto 12 mesi di studio con un bellissimo gruppo di ragazzi dove ogni giorno abbiamo praticato il mestiere tra noi.
Finalmente è arrivato il momento di fare l’esame, ho portato un mio caro amico che aveva dei bei capelli ricciolini. Ho aspettato un mesetto e dopo mi è arrivata la notizia che ero riuscito a prendere il diploma. La notizia mi ha reso felicissimo.
Grazie tantissimo a mio fratello che mi ha aiutato a pagare tutti i mesi della scuola e dopo mi ha aiutato a uscire dalla Tunisia e ad andare in Italia per migliorare il mio futuro.
[Walid – Corso A, Primo Livello CPIA Pagano Doria]
Foto: credit Jouan Ordonez / Unsplash