Il mio paese, lo Sri Lanka, è una piccola isola nell’Oceano Indiano. È un luogo affascinante che ha molto da offrire. È come uno scrigno di storia, natura e cultura tutto in uno.
Quest’isola ha una storia molto lunga. Ci sono città antiche come Anuradhapura e Polonnaruwa, che esistono da migliaia di anni. Hanno templi meravigliosi e vecchi edifici che raccontano storie del passato. Gli amanti della natura troveranno il paradiso nello Sri Lanka. Ci sono bellissime piantagioni di tè in un posto chiamato Nuwara Eliya e splendide spiagge a Mirissa e Unawatuna.
Se sei fortunato potresti anche vedere elefanti e leopardi nei parchi nazionali. Il cibo dello Sri Lanka è delizioso e piccante, ci sono piatti come riso e curry, tramogge (un tipo di pancake) e gustosi frutti di mare. Insomma lo Sri Lanka è un piccolo angolo di paradiso. È un luogo dove puoi esplorare la storia, goderti la natura, assaporare cibo delizioso e sperimentare il calore della sua gente. È un paese che lascia un ricordo indelebile in chiunque lo visiti.
[Minusha – Corso B, Primo Periodo CPIA Pagano Doria]
Foto: credit Ishan Kahapola Arachchi / Unsplash