Il Marocco è uno dei posti migliori dove andare per il turismo. Grazie alla sua natura mozzafiato e diversificata, per le sue due destinazioni marine tra le più importanti del mondo, che sono i Mar Mediterraneo e l’oceano Atlantico, grazie anche al deserto che abbraccia le montagne e i fiumi.
In Marocco è un Paese eccezionale, poiché mescola la lingua e la cultura arabo-islamica e amazigh, che riflette la ricchezza del suo patrimonio culturale nei costumi, nelle tradizioni, negli nell’abbigliamento e nel cibo berbero.
Visitare il Marocco è un’esperienza unica che attira moltissimi turisti, sia che si tratti della città di Tangeri, Sposa del Nord, che si affaccia su due mari, O dell’azzurro Chef Chauen, O del centro del regno come Rabat, Casablanca, o del sud, la rossa Marrakech, Agadir, Fez, Dakhla… e tanti altri, poiché ogni città ha il suo soprannome che la distingue.
Il Marocco ha un clima caldo, un sole splendente, spiagge meravigliose, cascate e ricche risorse idriche. Ha straordinarie caratteristiche naturali in quanto è il primo produttore al mondo di sardine, fosfati, olio di Argan. Oltre alla più grande foresta di cedri, possiede la catena montuosa più lunga dell’Africa nelle montagne dell’Atlante. La sua architettura Zellighe è unica, ed è famoso anche per l’autentico caftano marocchino. La cucina è considerata la prima in Africa e la seconda nel mondo.
Il Marocco si distingue per la gentilezza e la generosità della sua gente. E anche per la sua spontaneità e la sua calda ospitalità nei confronti dei visitatori e turisti, che li incoraggia a visitarlo di nuovo.
Tutta questa diversità e differenza tra le sue regioni, paesaggi, risorse naturali, diversità di culture e influenze africane ed europee rende il Marocco un Paese turistico per eccellenza, poiché è un paese di convivenza, pace, sicurezza e protezione.
[Sanaa – Corso A, Primo Periodo CPIA Pagano Doria]
Foto: credit Meor Mohamad / Unsplash