Quel giorno è stato uno dei più importanti della mia vita, il giorno in cui ho ricevuto il mio diploma di scuola elementare in Senegal.
Sin dall’alba l’aria era carica di eccitazione e nervosismo. Avevo sognato questo momento per mesi immaginando il palco, le congratulazioni e il senso di realizzazione che avrei provato. Mentre mi avvicinavo alla scuola il mio cuore batteva sempre più forte. La sala era decorata con festoni e palloncini e l’aria era vibrante di gioia. Ogni passo che facevo verso il palco mi portava costantemente al mio obiettivo. Quando finalmente il mio nome è stato chiamato, ho camminato con fierezza verso il palco, sorriso sulle labbra e gli occhi brillanti di emozione. Il momento in cui ho tenuto tra le mani il mio diploma è stato indimenticabile.
Tutti gli sforzi, le ore di studio e le sfide affrontate erano finalmente ricompensati. Guardando indietro a quel giorno mi rendo conto di quanto sia stato importante per il mio percorso. Ha segnato anche l’inizio di nuove sfide e opportunità, confermando che con impegno e determinazione si possono realizzare i propri sogni e obiettivi.
Il giorno del mio diploma di scuola elementare in Senegal resterà sempre nel mio cuore come un momento di gioia. Grazie a coloro che mi hanno sostenuto lungo il cammino.
[Ibrahima – Corso A, Primo Livello CPIA Pagano Doria]
Foto: credit Tyler Lagalo / Unsplash